MAURIZIO ASCIONE CICCARELLI – Avvocato a Verona

CURRICULUM VITAE

L’avvocato Maurizio Ascione Ciccarelli ha maturato negli anni una specifica esperienza nel campo del diritto civile, commerciale, societario e in genere della consulenza alle imprese, oltre che in materia fallimentare e concorsuale. In tali aree assiste stabilmente varie società e realtà imprenditoriali.

ATTIVITÀ PROFESSIONALE

Lo Studio si occupa prevalentemente di diritto commerciale, societario, fallimentare, immobiliare e di procedure espropriative
Esperienza consolidata in Curatele fallimentari e Custodie giudiziarie nell’ambito di procedure espropriative immobiliari.
Componente e socio fondatore dell’associazione “CAVV – Associazione tra avvocati per la custodia degli immobili oggetto di procedura giudiziale”, con sede in Verona, Via Dietro Listone n. 11, accreditata presso il Tribunale di Verona. Dal 2008 ricevo incarichi giudiziali dal Tribunale di Verona in qualità di Custode giudiziario ed esperto in materia espropriativa immobiliare (oltre 150 incarichi ricoperti).
Dal 2012 regolarmente incaricato quale Curatore fallimentare e Commissario Giudiziale dalla Sezione Fallimentare del Tribunale di Verona.
Dal 2017 incaricato dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) quale Commissario Liquidatore in procedure di Liquidazione Coatta Amministrativa (LCA).
Da agosto 2017 componente del Consiglio di Amministrazione di AGEC (decreto del Sindaco n. 441 dell’11.08.2017).

TITOLI ED ABILITAZIONI

Settembre 2006 superamento dell’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense

Dal 27.11.2006 iscritto all’Albo degli Avvocati di Verona

STUDI E FORMAZIONE

Ottobre 2003 Laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma con tesi dal titolo “La responsabilità amministrativa degli Enti Pubblici a seguito della legge n. 231/2001”

LINGUE

Italiano, inglese

Diritto Civile Diritto Commerciale Diritto Societario Diritto Fallimentare Diritto Immobiliare